Risolvere l'errore sku011.cab con Office 2003
Stamattina, mettendomi al lavoro su un pc di un cliente, mi sono imbattuto in una problematica che fa scervellare molti ma che, una volta capita la soluzione, si risolve in 5 minuti… la richiesta del file sku011.cab in fase di aggiornamento o di reinstallazione del pacchetto Microsoft Office 2003 per la segnalazione “Errore 1311. Impossibile trovare il file di origine (file cab): D:\SKU011.CAB. Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso”.
Sul sito Microsoft ci dicono semplicemente che, per risolvere questa problematica, “inserite il cd di Office 2003 e confermate con OK…” ma sfortunatamente, fosse così semplice il problema, non perderei nemmeno tempo a stilare una guida…
Allora, questo errore che non ci permette di continuare con l’installazione del nostro pacchetto Office 2003 non lo risolvete nè mediante l’utilizzo di Revo Uninstaller nè tantomeno con i vari tool di pulizia come CCleaner bensì andando a modificare una semplice voce all’interno del registro di configurazione…
Procediamo passo passo come nostro solito nella modalità più semplice possibile:
- Premiamo sul menù “Start” (o il sostituto in Vista)
- Ora andiamo a selezionare “Esegui” (oppure procediamo a scrivere nella barra di ricerca in Vista)
- Digitiamo “regedit” seguito dalla conferma mediante il pulsante Invio (enter)
- Dal registro di configurazione andiamo a cercare la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\11.0\Delivery
- Da qui andiamo a cercare la voce “CD Cache”
- Facciamoci doppio click e modifichiamo il valore da 2 a 0
- Confermiamo il tutto e ripartiamo con l’installazione del nostro pacchetto Microsoft Office 2003
- Dovrebbe procedere tutto senza alcun tipo di problema!