Installare Entratel su Server 2008 R2 (64bit)
-
Installare Entratel è al quanto semplice se si sa da dove scaricare tutti i file, ma quello che mi succede spesso è di copiare un'installazione di Entratel da un Pc ad un altro. Inoltre spesso può essere richiesto che l'installazione di Entratel debba essere fatta su una macchina con sistema operativo Windows Vista e oppure con Windows Seven. Ho letto in giro che è indispensabile per una corretta installazione bisogna per prima cosa disattivare le UAC: io non ne ho avuto necessità; ho installato Entratel come Administrator sotto Windows Server 2008R2 senza problemi e senza bisogno di toccare le UAC.
Una volta installato il software, dovete verificare che entrambe le versioni (quella installata sul nuovo pc e quella presente nel vecchio pc) siano uguali: diversamente dovete aggiornare l'installazione del vecchio pc (aggiungerei previo backup) facendo attenzione che entrambi abbiano gli stessi moduli ugualmente aggiornati.
Una volta terminato, potete limitarvi a copiare gli archivi dati.
Qui un elenco di link interessanti che potrebbero tornare utili per una rapida installazione:
Ambiente Java
ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2008/jre-1_5_0_16-windows-i586-p.exeEntratel
http://www.andreaerrigo.it/index.php?option=com_docman&Itemid=79Denuncie Mensili Analitiche
http://www.inpdap.gov.it/webinternet/dma/SoftwareSpecTecniche.aspModuli di Controllo Dichiarazioni 2010
http://www.initweb.net/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=13&Itemid=38 (download direttohttp://www.initweb.net/telematico/ModuliControllo2010_153.exe)Un trucco per non avere bisogno del floppy per il certificato è quello di copiare il contenuto del floppy in una cartella del pc in cui risiede entratel, per esempio si potrebbe creare la cartella c:\CHIAVE e modificare il file c:\entratel\prog\options.cfg come segue:
-
Connessione: ENTRATEL
Floppy: C:\CHIAVE
Font: Medio
OP_RIC: 3
URL_invio: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/InvioClient/invio
URL_scarico: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/InvioClient/ScaricoCert
URL_aggiorna: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/InvioClient/AggiornaSoftware